Vai al contenuto

L’umorismo di Squillante

24 dicembre 2009

Un pò di tempo fa avevo messo su COMICSANDO image, una post con diverse foto, scattate durante il periodo di ferie estive 2009 in un luogo balneare molto suggestivo della mia città, dove confesso, non ero mai stato prima. Il post è  intitolato: Riva Fiorita.

In questi giorni pre-natalizzi la pagina è stato notata e commentata. Il commento, lungo, bello e ricco di aneddoti è dell’umorista e illustratore napoletano Carlo Squillante. Siccome mi aveva incuriosito, l’ho poi contattato per ringraziarlo e lui cordialmente mi ha risposto. Trovo che sia una bella persona e che sia anche un autore molto spiritoso, cordiale e divertente.

In questo post potete apprezzare una mia caricatura, che il maestro mi ha cortesemente dedicato, e che qui pubblicamente ringrazio.

Nico

Link di Squillante

LINK : Associazione Nazionale Umoristi, virtuale e virtuosa

LINK : Biografia di Squillante

LINK : Biografie di Umoristi

per proposte inserimento nuovi personaggi: umoristi@virgilio.it

One Comment leave one →
  1. 9 aprile 2010 07:31

    Gennarino Tarantella sul corrierino dei piccolini negli anni 70. La sua poetica ed infinita produzione di pulcinelli (ricordando ma non imitando Lele Luzzati). Il Diriscibile Zumpelin,44 gatti, le Manufestazioni di Porto Val Travaglia, e l’amicizia con il Cava.
    Carlo Squillante è un Vulcano.

Lascia un commento