Skip to content

Castel Sant’ Elmo (Napoli)


© Nico Musella

© Nico Musella

Da oggi 3 agosto 2009 sono in ferie. Finiranno il 2 settembre.( E chi se ne frega! Dirà qualcuno, ha ragione…). Solo che mi serve per una sorte di autoconvincimento, visto che un anno di lavoro non è uno scherzo. Detto questo, nel frattempo, ho comprato una nuova macchinetta digitale: una Canon EOS 450D. Sperando di riuscire a realizzare delle belle fotografie, di qualità superiore.

A tal proposito, mi sono recato al castel Sant’ Elmo (Na), è lì ho voluto continuare con gli scatti  fotografici come avevo fatto e descritto nella pagina precedente a questa, intitolata appunto: “San Martino”.

Solo che prima avevo usato  una macchinetta compatta della Hewlett & Packard da 4 mp, ora la musica è molto diversa, con una reflex da 12,mp, la differenza c’è è si vede.

Peccato per la giornata particolarmente velata. Le foto non sono venute molto brillanti: ma con un piccolo software (che qui Vi consiglio) sono riuscito a rendizzarle al meglio (sperando di aver fatto un buon lavoro, “ai posteri l’ardua sentenza”).

Alcune delle foto (non tutte, solo alcune) le ho scalate e poi elaborate con Photoscape: Download Now. Ottimo programma free di foto-editing, veloce e ricco di opzioni. Provatelo cliccando sul link.

Nico

Galleria

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: