Skip to content

Chi sono


anigif

Mi chiamo Nicola Musella (per gli amici Nico), sono napoletano, vivo è lavoro a Napoli, città che amo, ma  che per colpa di molti  incivili,  diventa davvero  difficile e faticoso viverci. Il mio rancore nasce soprattutto dal fatto che le regole sono poco rispettate, ergo: ognuno crede di fare quello che vuole. E devo dire, con  mio sconforto, che anche gran parte di quella borghesia che dovrebbe tendere al miglioramento, si adegua al malcostume. Per non parlare dei tanti camorristi che si vedono in giro…

…ma la mia città è anche ricca di storia, c’è il mare, e ci sono molti luoghi ricchi di bellezze paesagistiche, artistiche e culturali. Quindi l’amarezza viene dimenticata, davanti al bello che la mia città offre.

Per mio conto, cerco di comportarmi civilmente (sbaglio anch’io, non sono poi così perfetto…) e di vivere le mie passioni, che sono: La mia famiglia, la buona musica (al di là dei generi, anche se ho un debole per il Rock e il Jazz), i gatti, l’arte e i fumetti, . Ho un blog appunto sui comics che si chiama COMICSANDO sequential art blog (cliccare sul link, please!).

COMICSANDO image è stato pensato e ideato per inserire dei post non solo sui fumetti, ma anche sulla musica e sulle altre espressioni artistiche che più mi affascinano. Potete poi trovare, ogni tanto, delle mie foto: le scatto con una Hewlett & Packard da 4 Mp, e un telefonino Nokia n76 (per adesso). Ultimo acquisto, una Canon 450d. Dovrei (dovrei) combinare qualche foto di migliore qualità (sperem).

P.S.

Molti dei protagonisti del fumetto li potete trovare su I post di Comicsando

Nico.

Nico autore di Comicsando

3 commenti leave one →
  1. 23 novembre 2009 08:41

    Ciao Nico!
    Sono una scrittrice comica romana legata alla tua splendida città per più di un motivo: la mia casa editrice, la Boopen,è napoletana; sono cresciuta a pane e commedie dei grandi De Filippo, ho pubblicato diversi pezzi in antologie napoletane dove sono l’unica “straniera” e a luglio di quest’anno, con la rielaborazione di un brano contenuto nel mio libro, ho conquistato il Premio Massimo Troisi per la sezione scrittura comica con il miglior monologo di cabaret.
    Il prossimo 30 novembre la Boopen ha organizzato una presentazione del mio libro, ” Le mamme non mettono mai i tacchi” a Napoli e sarebbe per me davvero utile mettere a conoscenza quanti più napoletani possibili dell’evento.
    Chiaramente sei invitato anche tu, anche se ad occhio e croce non dovresti appartenere alla razza di quelle che partoriscono, ma magari sei un papà…
    Ti invio il link all’evento, augurandomi che sarai così carino da aiutarmi a diffondere la notizia:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1520830729&v=feed&viewas=1520830729#/event.php?eid=210649731349&ref=mf
    GRAZIE!
    Luana

  2. 5 dicembre 2009 08:53

    Ciao, volevo solo farti un appunto veloce…non è che potresti mettere il mio nome su quella foto di Enzo Gragnaniello che hai rielaborato…
    Ciao

  3. 5 febbraio 2011 22:14

    Surfing the waves of the web I am pleasantly stranded in this beautiful blog.

    I write under the pseudonym of Josè Pascal (a descendant of the great Colonel Aureliano Buendía).

    I invite you to visit my italian writing blog http://parolesemplici.wordpress.com/mytinbox/. I define this blog “In parole Semplici” as a “virtuacultural tin” box where they are guarded thoughts, memories, images, sounds, and simple stories. ”

    If you want to participate and to have more informations send me a letter to inparolesempli@gmail.com

    Good life and I hope to soon
    Josè (posso scrivere anche in italiano)🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: