Skip to content

Ace Bank la banca “Etica”

20 ottobre 2009

Questo post è nato dalla e.mail inviatami dal mio amico Totore C. Mi è sembrata cosi forte da metterla subito sul blog! Vedetevi il video, ne vale la pena.

https://i1.wp.com/www.giovanidelsud.it/admin/imagesNews/TOTO_01_1.jpg

Questa è una genialata alla Totò, secondo me questi sono dei super fan di Totò, se invece non lo conoscono allora vuol semplicemente dire che i semi lanciati dal Nostro hanno attecchito…

In Belgio era nata una banca che in una settimana le autorità hanno fatto chiudere. Tanto di sede e promesse di investimenti ad alto rendimento. Una banca trasparente, così trasparente che spiegavano per filo e per segno in che modo venivano investiti i soldi dei propri correntisti. E come mai i loro soldi avrebbero avuto tali rendimenti. Semplice, investivano in armi, mine, petrolio, in paesi in cui c’è un ampio utilizzo di bambini per la manodopera, dove i sindacati non esistevano, quindi non c’era pericolo di scioperi e blocco della produzione e altri inconvenienti.
Certo il tutto mancava un po’ di etica, ma non si può essere idealisti, il mondo va così, e la ACE Bank essendo una SPA ha il solo obbligo di creare profitti per i propri investitori.
In una settimana le autorità l’hanno fatta chiudere, per motivi di eticità. Quello che proponevano era una vergogna.

Non vi svelo il finale. Guardatelo da soli.

P.S. fate iscrivere i vostri amici e nemici al nostro gruppo su “faccia libretto” (facebookino) http://www.facebook.com/search/?o=69&init=s%3Agroup&q=associazione+masaniello#/group.php?gid=62317248784&ref=search&sid=690518666.2275432961..1

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: