Skip to content

L’IKEA nella spazzatura

27 settembre 2009

ikea

Oggi sono andato all’IKEA di Napoli, con mia moglie per vedere se trovavamo alcune cose che ci servono per la casa. A parte il traffico  che bisogna subire per arrivarci, la cosa che più mi ha fatto vergognare è quella dell’enorma spazzatura che è riversata nei lati dei due sensi di marcia per andare e venire allo stabilimento svedese e per non parlare del campo dei nomadi adiacente situato su una montagna di frigoriferi, lavatrici e altro materiale di scarto e rifiuti vari. Mi domando: ma come è possibile uno schifo simile? Com’è che nessuno reclama e nessuno interviene per ripulire e bonificare un area che è un cesso al cielo aperto? Sono queste le cose che mi fanno vergognare di essere cittadino di Napoli e del suo hinterland. Nel periodo di agosto, le vacanze le ho trascorso quasi per intero nella mia città. Era bella senza troppa gente. Come sono ritornati tutti, già non si capisce più niente. Ma cosa bisogna fare per far capire che il territorio è di tutti? Cosa ci vuole a capire che Napoli bisogna trattarla bene, e non sputarle in faccia? Da come si evince andando per la periferia e per le zone interne del centro storico… Il popolino ignorante e anche una certe borghesia, scarsamente illuminata, che fa anche lei i porci comodi, lasciando di tutto per strada, devono capire che di questo passo andiamo diritto diritto a scavarci la fossa con le nostre stesse mani- e  abbiamo il mare a pochi passi!. Hai voglia a prendertela con la Jervolino o con Bassolino. Il problema reale è proprio il napoletano, non tutti certo, ma molti, molti, troppi, maledizione troppi! E poi ci lamentiamo che quelli del Nord ci schifano…

Nico

One Comment leave one →
  1. 28 settembre 2009 12:43

    Bello.

Lascia un commento

