Skip to content

Napoli al negativo

30 agosto 2009

ImmagineAmo la mia città, e proprio per questo la critico anche, sperando che chi legga i post capisca. In diverse mie foto che pubblico qui e su Picture Social, i video che ho messo su yuotube, mostrano una città bella, perchè è così che io la vedo. Però, non bisogna nascodere la verità: in questo periodo di ferie, ho girato per Napoli, sono stato sia al mare di Posillipo che nel cuore della città. Il degrado, inutile nasconderlo, c’è. Napoli in agosto senza troppa “mazzamma” è bellissima! E’ come se, i miei concittadini, andando via dalla città, avessero lasciato la casa in disordine. E nonostante tutto è sembre bella. In moltissime foto che ho scattato girando per i luoghi della mia città, ho sempre cercato di prenderne il lato migliore, ho crecato di non ritrarre tutto quello che non và, proprio perchè non voglio affondare il dito nella piaga,  non mi piace, già ci mettono la croce addosso quelli del Nord.

Ma ora sono preoccupato: ho letto sull'”Espresso” ” Campania profondo nero” un articolo di Claudio Pappaianni, che consiglio a tutti quelli che hanno a cuore le sorti di questa città, ma anche della salute di chi ci vive, di leggere e approfondire, magari con i suoi amici e familiari. Napoli, è inutile che sto a ribadirlo è bellissima, ma la camorra e la politica corrotta si stanno comportando come l’amante geloso, che prende il vetriolo e lo butta in faccia alla sua amante, solo perchè è troppo bella e ha paura che offra le sue virtù  ad altri.

https://i2.wp.com/c2.api.ning.com/files/jnr6Dbg3YZ3grhbHBQrX4zU2gofmnD8e8NPATSb6ow3zWqfbNlwHnIiG73cdTAc*/NapolivistadaNicoMusella.jpg

Nico

Lascia un commento

