Skip to content

CHIARA DI NOTTE e i supereroi

26 giugno 2009

chiara di notte

Chiara di notte è un fumetto creato da Carlos Trillo (testi) e Judi Bernet (disegni).

Le storielle, due pagine o tre in tutto, raccontano in tono divertente le avventure di una ragazza “bona” che di mestiere fa la prostituta, e che è mamma di un ragazzino di nome Paolino. Il quale, poverino, cerca di capire il perché dei continui “amici” che affollano la casa. Chiara  tenta con diversi escamotage, di nascondergli la sua “professione”, provocando così delle gag a dir poco “esilaranti”.

I suoi clienti , di ogni tipo e ceto sociale, di fronte alla sua avvenenza, si tolgono la maschera e diventano dei piccoli uomini ridicoli, come è comune a tanti uomini, attratti dalla “bontà” femminile.

Trillo si diverte a scrivere “Chiara di notte”, come Bernet si diverte a disegnarla, e noi lettori ci divertiamo a leggerla e ridere di noi stessi N.B. In questo post ho inserito due tavole, che nell’intenzione degli autori, vogliono essere una presa in giro “bonaria” del mondo dei supereroi , rendendoli così un po’ più simili a noi “miseri” umani.

Nico

Mini Gallery

Chiara di notte Il Post su Comicsando

One Comment leave one →
  1. v.s.gaudio permalink
    13 gennaio 2010 17:21

    Chiara di Notte e Chica, dal pondus quasi altissimo e l’elevata iconicità, sono due personaggi di Jordi Bernet e Carlos Trillo che hanno una patente somiglianza con Betty Page, la pin-up cult model degli anni cinquanta;i 36″ e mezzo del podice della normolinea mesomorfa sono alla base dell’Indice Costituzionale 56.15 e dell’Indice del Pondus parti a 13.88, che ha valore ALTO elevato, essendo il valore “Alto” compreso tra 12 e 20 ed essendo l’indice strutturato a massimale decrescente, in questo caso cresce da 20 a 12.
    V.S.Gaudio,Tipologia di Druuna,”Lunarionuovo”n.12, novembre 2005:pag.10

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: